Trend 2020 per l’Interior Design

  • Blog

Sostenibilità è stata la parola guida dell’Interior Design nel 2019 e con buona probabilità lo sarà anche nel 2020. Infatti, l’attenzione all’ambiente, ormai da anni, svolge un ruolo fondamentale nella scelta di materiali, colori e stili in generale.

Ecco un breve elenco di trend di cui non si dovrebbe fare a meno quando si penserà all’arredamento di interni in questi primi mesi del 2020, nell’attesa del Salone del Mobile di Milano che, come ogni anno, si svolgerà ad aprile (21-26 aprile 2020) e ci rivelerà davvero tutte le tendenze dell’anno sugli arredi di interni.

  • Palette Cromatica. È già uscita la “PANTONEVIEW home + interiors 2020”, la pubblicazione dell’Istituto Pantone che raccoglie i colori del 2020 suddivisi in 8 temi e che ci guida in una consapevole cernita per il Design di Interni: possiamo affermare che resta forte il ritorno alla natura con i colori del cielo, del mare e  della terra, ma che quest’anno vi è anche un’affascinante dicotomia tra colori nostalgici e colori inediti. Si impongono le tonalità pastello, tenui e sfumate, come il rosa antico ma anche quelle energiche come il blu inchiostro, il viola e il giallo accesi, il rosso ruggine, il verde alga marina e, infine, le tinte metallizzate/basiche come il grigio. Ad esse si aggiungono nuance neutre.
  • Materiali. Il legno naturale, in primis, resta il prescelto non solo per gli arredi ma anche per rivestimenti/pavimenti, che saranno composti da piastrelle (c’è un grande ritorno anche del cotto, ndr) di dimensioni ridotte rispetto a quelle che erano usate anni fa. Accanto al legno, il marmo (non solo il classico bianco, ma anche colorato) si riconferma un materiale fondamentale soprattutto per le cucine. Molto importanti anche i materiali metallici per ornamenti e oggetti (lampade, specchi). Anche l’utilizzo di carta da parati artistiche si rivela un trend diffuso, soprattutto quelle con texture geometriche e illustrazioni di piante, fiori, animali esotici per rendere l’ambiente moderno e contemporaneo.
  • Stile. Ancora una volta il gusto tradizionale e retrò, con tocco eco-friendly e minimal,fa da guida mescolandosi sapientemente ad uno stile più futuristico, per dare vita ad ambienti originali ed insoliti e renderli senza tempo agli occhi di chi li vive/visita: le imperfezioni dello stile vissuto aumentano il pregio visivo e creano atmosfere ricercate e uniche. Il loft è sicuramente la tipologia di ambiente prediletta nel 2020: gli spazi devono essere familiari, vivibili, luminosi, aerosi e avere infissi con grandi caratteristiche tecniche e qualitative. Prende posto anche lo stile country, soprattutto per quanto riguarda le residenze estive.

Il Coho Loft non si fa trovare impreparato e si conferma, anche quest’anno, un luogo al passo coi tempi: il titolare e le persone che vi lavorano, infatti, studiando le tendenze dell’anno e ascoltando le esigenze dei clienti, creano e ricreano continuamente una moltitudine di ambienti, arrivando a soluzioni di arredo sempre alla moda e mai banali.

Vieni a dare un’occhiata di persona al Coho!

interior design, location, trend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo coho loft footer

Via Vertumno 2/C
00157
Roma | Italy
P.IVA 13760741002

segreteriacoholoft@gmail.com
(+39) 388. 3646081


Designed with a stylish style by Nagency

Privacy Policy

Call Now Button